UN’OASI NELLA NATURA IL TERRITORIO: TRA PRODOTTI E TRADIZIONE

La campagna Toscana è molto apprezzata per i suoi angoli di paradiso dove poter respirare ottimo ossigeno e deliziare la vista con incantevoli panorami, ma anche per la varietà dei prodotti gastronomici tipici dal gusto ineguagliabile. Non è comunque scontato trovare, in queste oasi di benessere, un luogo di ristoro caratterizzato da una combinazione di prestigio e di risorse così ricca come al ristorante Il Convio.

UN VALORE AGGIUNTO

Il principale valore che arricchisce Il Convio, è innanzitutto quello di essere immerso nel verde di questo felice territorio ricco di prestigio e di risorse. Felice, perché circondato da prati che invitano a distendersi per rilassare il corpo e la mente; da colline dolci e soavi pronte per essere fotografate; da distese di vigne ben curate ed uliveti secolari che rimandano ai ricordi di bambino ed ai prodotti tipici esportati in tutto il mondo, infine da un piccolo lago. Una delle risorse è quella di essere circondato da boschi tranquilli dove poter organizzare sia un trekking che delle semplici passeggiate alla ricerca di funghi, o meglio ancora, di tartufi, che qui si trovano durante tutto l’anno! Qui, lontani dalla città e dai rumori, spesso fanno visita alla bellissima casa colonica gli animali del bosco circostante che vivono allo stato brado, ma che a volte si fanno avvicinare curiosi.
Insomma, si fa presto a capire che qui si gode della tranquillità di paesaggi in cui la natura è ancora intatta e in armonia con la tradizione. Il tempo trascorso qui, diventa un vero e proprio toccasana contro la frenesia di tutti i giorni.

LA STRUTTURA UN LOCALE CALDO ED ACCOGLIENTE

Il tipico casale di epoca ottocentesca, finemente ed adeguatamente ristrutturato, mantiene intatta tutta l’atmosfera ed il fascino della sua storia regalandoci spazi abbondanti sia al chiuso che all’aperto. Nonostante possa ricevere duecento persone al suo interno ed altrettante all’esterno, resta un ambiente molto raccolto ed intimo capace di mettere a proprio agio chiunque si fermi a mangiare.
Il suo interno è composto di sale molto accoglienti e di fronte all’entrata, si apre sul giardino un ampio patio dove i tavoli godono di una pioggia di splendido glicine.