La cucina tipica toscana è una cucina antica e sapiente, fatta di saporosi ingredienti e mai eccessivamente elaborata; il carattere dominante della nostra cucina è certamente la semplicità. Semplicità però più apparente che reale, in quanto ogni pietanza è fatta di dosi ben equilibrate, mai ispirata dalla fretta, ma da una paziente attenzione alla scelta ed all'amalgamarsi degli ingredienti.

L'eccellenza della cucina toscana è riconosciuta dappertutto, tanto che in molti casi viene annoverata tra le prime del mondo. Al Ristorante Il Convio ricerchiamo l a semplicità e la schiettezza per poter gustare grandi vini, l' eccelsa produzione di olio extravergine, le carni squisite, i formaggi, gli insaccati ottimi pretesti per gustare al meglio sapori mai dimenticati nel tempo. Al Ristorante Il Convio potrai gustare infinite identità gastronomiche, sorseggiare un calice di rinomati vini locali.
Nel periodo di produzione dei tartufi il nostro chef cura molto la preparazione di piatti semplici mai troppo elaborati con l'intento di esaltare i sapori e la tradizionale cucina offerta dalla nostra zona.
         
Il servizio, curato nei minimi particolari, ha lo scopo ti farti sentire in un ambiente tranquillo e allo stesso tempo familiare. Il ristorante cura molto la degustazione dei nostri piatti abbinati agli ottimi vini, selezionati e presenti nella nostra cantina, per mettere sempre più in evidenza il gusto ed il sapore offerti dalle nostre specialità.